QUARANTADUELINEE CIRCOLAZIONE CULTURALE A.P.S.

Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l’autore fosse il tuo migliore amico [J. D. Salinger]

E’ la passione per i libri e la lettura che ci accomuna e vogliamo condividerla con la città di Mogliano

E’ nata così quarantaduelinee circolazione culturale A.P.S. per rendere concreto un sogno e mettere insieme autori e lettori. Una strada con chi ha voglia di leggere, con chi ha voglia di scrivere e con chi vuole anche solo ascoltare.

Parole di carta è una rassegna letteraria, da noi curata, pensata per rendere il libro protagonista e raccontare il senso più vero e profondo della scrittura che non sempre viene colto immediatamente. Un incontro con lo scrittore, altro protagonista, per avvicinare i lettori alle parole, alla voce della narrazione, per leggere, riflettere e incrociare i pensieri.

quarantaduelinee è una presenza consolidata e promuove ogni anno l’iniziativa nel contesto di un progetto a più ampio respiro, coinvolgendo la cittadinanza, le realtà scolastiche e culturali presenti nel territorio.

Parole di carta prevede una serie di incontri con autori, scrittori e personalità della letteratura e della cultura italiana che si sono distinte e vuole fornire al pubblico diversi spunti di arricchimento e approfondimento personale. La rassegna letteraria non si articola intorno a un argomento specifico ma può arricchirsi con eventi collaterali, con la partecipazione attiva delle scuole e con eventi a tema.