Associazione Luna d’ Agosto APS

Luna d’Agosto è un’ associazione di promozione sociale iscritta dal 2010 all’Albo Regionale delle APS.

Ha sede a Zerman e conta ad oggi circa 160 associati e 80 volontari operativi impegnati tutto l’anno con iniziative di vario genere, sia ludiche, come il tradizionale pane-vino o la festa della comunità locale in collaborazione con la parrocchia, sia formative, come i corsi di primo soccorso in collaborazione con la Croce Rossa o i corsi di informatica in collaborazione con altre associazioni del territorio.

Attività principali e molto partecipate sono: il Carnevale, che prevede scelta dei costumi, assemblaggio del carro mascherato e preparazione del corpo di ballo, al fine di essere pronti al meglio per le sfilate in maschera, e la Sagra di Sant’Elena Imperatrice, che viene organizzata annualmente nel mese di Agosto con stand gastronomico e musica live.

I proventi che l’Associazione ottiene dallo svolgimento delle attività sociale sono impiegati per garantire aiuti alla parrocchia e alla comunità di Zerman.

Si ricordano: messa in sicurezza del campanile, sostegni alla scuola dell’infanzia e acquisto delle attrezzature necessarie alla cura del verde. Luna d’Agosto collabora con enti ed associazioni del trevigiano, coltivando quello spirito di altruismo e aggregazione proprio di tutte le associazioni a promozione sociale.

Ciò che lega gli associati e che rappresenta il successo dell’Associazione, non è solo spirito di solidarietà e desiderio di fare del bene, ma un rapporto di unione, amicizia e fratellanza che appartiene ad una vera e propria famiglia.

Previous slide
Next slide

Contatti

Orari d'apertura

Sempre