CEIS

Società Cooperativa Sociale – Treviso

 

Attività

Il centro di Campocroce è un servizio residenziale accreditato che accoglie giovani utenti assuntori di sostanze stupefacenti di entrambi i sessi.

 


 

Scopo Benefico

Un percorso di consapevolezza e rivisitazione dei propri vissuti traumatici viene in particolare dedicato alle donne, con strumenti di tipo informativo, clinico, esperienziale e terapeutico che ha un focus particolare su temi prettamente femminili.

 


 

Quando, dove, chi, come

Ogni utente segue un percorso riabilitativo personalizzato, che viene costruito direttamente con lui e con i servizi coinvolti.

L’utente, nel suo percorso di riabilitazione, viene accompagnato in tutte le aree della sua vita, in un percorso graduale che ha come obiettivo la maggiore autonomia possibile.

Gli strumenti riabilitativi sono clinici, terapeutici, educativi, ludico-ricreativi e organizzativi.

Particolare attenzione è rivolta al lavoro sul corpo, con pratiche come lo yoga, il rilassamento, di gruppo ed individuale, le sedute di imagerie mentale.

Le attività sono inserite in una rete territoriale ampia e solida con realtà quali forze dell’ordine, tribunali, comuni, provincia, scuole, Caritas, parrocchie, associazioni di volontariato, associazioni sportive e culturali.