Eventi dedicati alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

QUANDO

15-29 Novembre

A CHE ORA

dalle 20:45

DOVE

Centro Sociale di Mogliano Veneto

Da Mercoledì 15 novembre, nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il gruppo di lettrici “Quante Storie!” daranno il via a letture presso le scuole del territorio, per riflettere sulle differenze di genere e sugli stereotipi presenti nella nostra società.

Gli appuntamenti proseguono venerdì 24 novembre, con la scopertura della Panchina Rossa, davanti alla scuola Collodi di Marocco (ore 10.00) e sul Terraglio, tra Via G.B. Boldini e Via S. Pavan (ore 11.00), con la collaborazione di Lions Club Mogliano Veneto.

Domenica 26 novembre, prenderà vita la staffetta contro la violenza sulle donne lungo il Terraglio, in partenza da nord alle ore 8:45 da Piazza Leonardo Da Vinci, Dosson di Casier.

Alle ore 11:30 – 11:45 presso la corte benedettina (area esterna brolo), si assisterà all’arrivo della staffetta, con interventi istituzionali e letture in collaborazione con la pro loco di Mogliano Veneto, prima di proseguire con una visita alla mostra “femminicidio 2015 – 2023”.

Seguirà alle ore 18:00, “Streghe & co” a cura di Attori per Caso, presso il Centro Sociale.

infine mercoledì 29 novembre, alle ore 10:00, l’Associazione Fattibillimo presenta “La forza della donna” presso il Liceo “G. Berto”, rivolto agli studenti del Liceo Berto e del Collegio Astori.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado saranno inoltre coinvolti in  percorsi di educazione per la pari dignità e per il riconoscimento e rispetto dei diritti della donna, a cura della Cooperativa La Esse e Centro delle Donne Libere dalla Violenza.