Fare turismo tra il Terraglio e il Sile

QUANDO

27/02 - 05/03 - 12/03

A CHE ORA

dalle 16:00 alle 18:00

DOVE

Teatro Astori

Gli Operatori e i portatori di interesse della filiera turistica del territorio sono invitati a partecipare a un nuovo ciclo di incontri, che si pongono l’obiettivo di  definire il concetto turistico e valorizzare alcune forme specifiche di turismo, con particolare attenzione al cicloturismo, ai cammini e alle varie forme di turismo fluviale.

Il mondo del turismo è in costante evoluzione e adattamento, e uno degli aspetti più importanti è la definizione di cosa significhi oggi “turismo”. È necessario rivedere e ridefinire i termini e i concetti che circondano questa attività, tenendo conto delle nuove tendenze e degli interessi emergenti. Questi incontri daranno l’opportunità di condividere conoscenze, esperienze e idee per ampliare la visione del turismo e renderlo più adatto alle esigenze dei visitatori.

Organizzati da Etifor S.r.l. spin- off dell’Università di Padova, con il patrocinio dei Comuni di Zero Branco, Monastier, Mogliano Veneto, Preganziol, Silea, Casale sul Sile, Marcon, Quarto D’Altino, Casier, gli incontri si articoleranno in tre momenti secondo, il seguente calendario:

  • Martedì 27/02 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Municipio di Quarto d’Altino, za S. Michele, 1

Argomenti: il turismo territoriale: dalla governance alla gestione dei progetti; l’intervento mira a conoscere gli operatori, le opportunità e i progetti del territorio.

  • Martedì 5/03 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Municipio di Zero Branco, za Umberto I

Argomenti: Progettare e gestire il prodotto turistico territoriale, con focus su quali strumenti siano utili a promuovere i prodotti turistici.

  • Martedì 12/03 dalle ore 16:00 alle ore 18.00

Centro Sociale di Mogliano Veneto, P.za Donatori di Sangue 1

Argomenti: il turismo territoriale e la vacanza attiva: modelli organizzativi, carta dei servizi, mercati di riferimento. Durante l’incontro verranno progettati gli strumenti di promozione turistica.

 

Ogni incontro sarà strutturato in modo da favorire il dialogo e lo scambio di idee tra tutti i partecipanti. Saranno presenti esperti e professionisti del settore, che condivideranno le loro esperienze e le loro competenze per fornire una prospettiva chiara e approfondita sui temi trattati. Inoltre, verranno proposti momenti pratici per stimolare la creatività e l’innovazione.

Vi invitiamo quindi a partecipare attivamente a questi incontri e a contribuire con le vostre conoscenze e il vostro entusiasmo. Siamo convinti che, lavorando insieme, possiamo raggiungere risultati significativi e rendere il nostro territorio ancora più attrattivo e competitivo nel settore turistico.

Per prenotare un posto scrivere a: cultura@comunemoglianoveneto.it.

Per informazioni telefonare al nr. 334 9461369