FONDAZIONE IL NOSTRO DOMANI ONLUS

Attività

La Fondazione Il nostro domani è costituita nel 1998 su una proposta emersa nel Coordinamento delle Associazioni Handicappati di Treviso coinvolgendo enti pubblici ed enti privati sensibili alla problematica per “mantenere fra noi le persone disabili anche quando viene a mancare la famiglia naturale”, quello che viene chiamato “dopo di noi”. Vuole operare anche “durante noi” dando la possibilità alle famiglie di avere dei periodi di respiro potendo usufruire dell’accoglienza temporanea in piccole strutture residenziali dislocate nel territorio della provincia di Treviso.

Finora ha realizzato la costruzione, grazie a varie donazioni, di ben cinque piccole residenze di 20 posti ciascuna e le gestisce, anche in collaborazione con alcune cooperative sociali, in convenzione con le Aziende Sanitarie.

CONVENZIONATO CON LE AZIENDE SANITARIE


 

Scopo Benefico

Lo scopo della Fondazione è perseguire finalità di solidarietà sociale, attraverso la costruzione e gestione di piccole residenze e progetti per persone adulte con disabilità atte a garantire un’adeguata assistenza ed un clima familiare

 


 

Quando, dove, con chi e come

La Fondazione “Il Nostro Domani” Onlus nasce nel 1998; l’ambito territoriale di attività è la Regione Veneto in particolare la Provincia di Treviso con la presenza di 4 strutture residenziali situate a Breda di Piave, Cavriè di San Biagio, Preganziol e Vidor.

Le strutture sono accreditate dalla Regione del veneto e convenzionate con l’Ulss per 18 posti residenziali e 2 per il servizio di sollievo.

I servizi erogati sono a favore di persone con disabilità dai 18 ai 65 anni per i quali viene a mancare il presupposto di vivere in famiglia.