GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND 4-5 MAGGIO

4-5 maggio 2024

Nel prossimo fine settimana, Mogliano Veneto si trasformerà in un vivace crogiolo di eventi culturali, offrendo ai residenti e ai visitatori un’ampia varietà di esperienze coinvolgenti!

Sabato 4 Maggio, alle ore 17:00, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo dell’arte urbana presso il Brolo Centro d’Arte e Cultura, nella suggestiva Sala Mogliano. L’evento, intitolato “Spazio Arte Urbano“, celebrerà l’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo evocativo “Il bello è dentro di noi“.

Curata con maestria da Livio Lopedote, questa esposizione presenta un’eclettica selezione di opere d’arte astratta, che invita il visitatore a esplorare le profondità dell’estetica e dell’emozione. Attraverso forme, colori e texture, gli artisti trasmettono un messaggio potente: che la bellezza risiede dentro di noi, pronta a essere scoperta e celebrata attraverso l’arte.

Per gli amanti dell’arte vi consigliamo anche:
 
Brolo Centro d’Arte e Cultura, mostra “Francisco Goya. Il caos delle passioni.” Follie 22 incisioni. Tauromachia 40 incisioni.
Orari di apertura della mostra
16.03.2024 – 02.06.2024
Venerdì 16.30-19.30
Sabato e Domenica 10.30-12.30 e 16.30-19.30

Domenica 5 Maggio, alle ore 10:00, Piazza Caduti sarà il luogo di incontro per celebrare la Giornata mondiale della Croce Rossa, in occasione del 160° Anniversario della fondazione di questa importante organizzazione umanitaria.

Questa giornata speciale sarà un’opportunità per riflettere sull’importanza del lavoro svolto dalla Croce Rossa nel fornire soccorso e assistenza alle persone in situazioni di emergenza e vulnerabilità in tutto il mondo.

Attraverso una serie di eventi e attività, sarà possibile conoscere da vicino il lavoro dei volontari, partecipare a dimostrazioni pratiche di primo soccorso e rendere omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che si dedicano alla causa umanitaria. Un momento di solidarietà e gratitudine per coloro che, ogni giorno, mettono il loro impegno al servizio degli altri.

Post Recenti