IL LIBRO “PARCHI, SPAZI DI BENESSERE E DEMOCRAZIA – LA CITTÀ VERDE”

Il tessuto urbano di Mogliano Veneto si distingue per una risorsa inestimabile: i suoi parchi, giardini e gli spazi verdi. Motivo che ha spinto l’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto ad adoperarsi come custode attento di queste preziose risorse, consapevole del loro ineguagliabile valore per la comunità.

Il nuovo libro “Parchi, Spazi di Benessere e Democrazia – La città verde”, edito dal Comune di Mogliano Veneto, è una testimonianza tangibile dell’impegno assunto nella riqualificazione delle aree verdi nel corso degli anni. 

Attraverso una visione ampia e dettagliata, il volume illustra il nel dettaglio il patrimonio naturale della città, che vanta oltre 469mila metri quadrati di aree pubbliche e più di 8.354 alberi censiti: un patrimonio ambientale aperto ai cittadini, di notevole rilevanza.

Oltre a fornire dati e informazioni precise, il volume è arricchito da una sequenza di immagini e descrizioni dei parchi e delle aree dedicate al verde, con tutti i dettagli per poter raggiungere comodamente le destinazioni preferite e godere delle sue bellezze naturali.

I parchi e i giardini sparsi tra il centro, la periferia e le frazioni non solo arricchiscono il paesaggio urbano, ma rappresentano anche luoghi di grande valore storico, artistico e sociale. “Parchi, Spazi di Benessere e Democrazia” è dunque una guida preziosa per conoscere e apprezzare la storia e la bellezza di questi spazi, che contribuiscono al benessere e alla qualità della vita della comunità moglianese.

In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è sempre più cruciale, il libro invita a riflettere sull’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio verde delle nostre città, sottolineando il ruolo fondamentale del coinvolgimento dei cittadini nella cura e nella gestione del verde pubblico e ponendo in evidenza l’importanza del volontariato,come esempio di partecipazione attiva alla vita della comunità.

Scopri e apprezza dunque il valore dei parchi e degli spazi verdi urbani di Mogliano Veneto, non solo come elementi di bellezza paesaggistica, ma anche come fondamentali risorse per la salute, il benessere e la qualità della vita delle persone. 

Ritira subito la tua copia gratuita presso le sedi comunali e la biblioteca.

Post Recenti