OFFICINA 31021 A.S.D.

Officina 31021 è un nuovo progetto nato a fine 2017 per unire i ragazzi e le ragazze delle associazioni Nite Park, Mogliano HC Skateboarding, Seekers e del Progetto Giovani del Comune di Mogliano Veneto.

Il nome “Officina” è stato scelto perché rende ben chiaro lo scopo di creare un laboratorio sociale aperto e plurale, dove possano incontrarsi storie ed esperienze diverse per creare a loro volta qualcosa di inedito e di esplosivo.

Qualcosa che sia in grado di rispondere stare al passo dei bisogni delle nuove generazioni e delle loro veloci trasformazioni. Il tutto senza deleghe o intermediazioni ma attraverso responsabilità, autonomia, autogestione e fiducia.

I ragazzi gestiscono, i ragazzi decidono, creano, sperimentano e offrono eventi e servizi alla comunità tutta.

Le attività dell’associazione si dividono fra la gestione del nuovo centro giovani e delle iniziative che lo attraversano; il recupero dell’area Skatepark di via Colelli; l’organizzazione del Summer Nite Love Festival e i Progetti di Cooperazione Internazionale.

“Una grande casa per tutti, con porte e finestre spalancate per farsi attraversare e contaminare da più energie possibili, guardando al mondo per non diventare un ghetto chiuso in sé stesso. Una sfida dai numeri grandi e dai cuori forti che siamo felici di scrivere con voi.”

Previous slide
Next slide